…a li pedi di la Madonna…

 
"… una rosa janca ci staci…
Dudici stilli attornu attornu
e la luna splendori ‘nci faci…"
 
…mi piace iniziare questo intervento con una strofa di un canto popolare calabrese, meglio di una litania, dedicata alla Vergine della Montogna, che si venere nel famoso santuario di Polsi in Aspromonte…
Sabato notte ho partecipato ad un pellegrinaggio mariano…se ne fanno tanti, dalle mie parti, in questo mese che è dedicato a Lei…precisamente sono andata a piedi da Crotone a Capocolonna, 17 km circa…di notte, dall’una circa alle 7 del mattino…bellissima esperienza, dalla quale sono tornata arricchita dal punto di vista spirituale e morale…Sono felice di aver avuto la forza di percorrere tutta quella strada, e sono felice di avere avuto accanto a me mia cugina…la mattina mi sentivo stanca morta, ma felice e davvero "carica"…non è il primo pellegrinaggio che ho fatto, e di certo non sarà l’ultimo…mi aspetta Santiago di Compostela, spero di poterci andare l’anno prossimo…
Si, davvero una bella esperienza, ve la consiglio…
 
PS…Oggi l’ ultima "nonnina" della mia famiglia è volata al cielo, e dopo un lungo travaglio adesso forse ha trovato un po’ di pace…da lassù Commare Rosina ci guarda e sorride, e con la sua dolcezza di sempre ci benedice con il suo amore infinito…
 

la Madonna nera di Capocolonna

Informazioni su Tittypssc

"Padrona di niente, schiava di nessuno"
Questa voce è stata pubblicata in Mia Vita. Contrassegna il permalink.

Una risposta a …a li pedi di la Madonna…

  1. Chiara ha detto:

    Estaba pasando por tu blog y, joder, es muy parecido al mio!!! Mismo tema, Almodovar, la Espana, el Erasmus…donde lo has hecho tu?
    Besitos y mucha suerte con la busqueda de trabajo!!

Lascia un commento