per celebrare degnamente le giornate elettorali…

…vi propongo una canzone ed una foto, tanto per far capire il mio umore e la mia idea su queste elezioni…

"Le elezioni"
(Giorgio Gaber)

Generalmente mi ricordo

una domenica di sole

una giornata molto bella

un’aria già primaverile



in cui ti senti più pulito

anche la strada è più pulita

senza schiamazzi e senza suoni



chissà perché non piove mai

quando ci sono le elezioni.



Una curiosa sensazione

che rassomiglia un po’ a un esame

di cui non senti la paura

ma una dolcissima emozione,



e poi la gente per la strada

li vedi tutti più educati

sembrano anche un po’ più buoni



ed è più bella anche la scuola

quando ci sono le elezioni.



Persino nei carabinieri

c’è un’aria più rassicurante

ma mi ci vuole un certo sforzo

per presentarmi con coraggio

c’è un gran silenzio nel mio seggio



un senso d’ordine e di pulizia.

Democrazia!



Mi danno in mano un paio di schede

e una bellissima matita

lunga, sottile, marroncina,

perfettamente temperata



e vado verso la cabina

volutamente disinvolto

per non tradire le emozioni



e faccio un segno sul mio segno

come son giuste le elezioni.



È proprio vero che fa bene

un po’ di partecipazione

con cura piego le due schede

e guardo ancora la matita

così perfetta è temperata…



io quasi quasi mela porto via.
Democrazia!

Informazioni su Tittypssc

"Padrona di niente, schiava di nessuno"
Questa voce è stata pubblicata in Citazioni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a per celebrare degnamente le giornate elettorali…

  1. Giaclass ha detto:

    Mega contest di GiaClaSS! In palio RICARICHE TELEFONICHE, BANNER PERMANENTI SUL NOSTRO BLOG E PREMI GRAFICI!!! Iscriviti qui: http://giaclass.spaces.live.com/blog/cns!AC6C8CEC2CA3836C!419.entry?_c02_vws=1

Rispondi

