avere 30 anni…

 
Ieri sera abbiamo festeggiato i 30 anni di Renato, un mio caro amico, componente del gruppo "storico", quello costituito dalle persone che conosco da sempre, con cui ho trascorso almno metà della mia vita..e tra meno di 4 ore anche mio cugino varcherà la "mitica soglia" della cifra tonda…ed io fra 5 mesi…
 
Così…ieri sera per scherzare abbiamo fatto un breve resoconto delle nostre vite: amore, viaggi, lavoro, studio…e mentre ci guardavo lì alle prese con i "conti" (e ad accorgerci che vero, aihmè, che non tornano mai!) mi è venuto da ridere, ed in cuor mio ho sperato, davvero tanto, di poter rivedere la stessa scena, magari tra 30 anni…eccoci lì, con qualche acciacco, con qualche figlio, magari anche con qualche marito o moglie (alla fine qualche fesseria la dovremo fare pure noi!), a ridere della leggerezza degli anni che ci siamo lasciati alle spalle…qualche rimpianto non mancherà, certo, ma chissà, magari avremo anche qualche motivo per essere un po’ soddisfatti di noi stessi…cmq…bando alla malinconia, e messi in cantiere questi primi 30 anni…fuori coi secondi!…e Buona fortuna con LA "C" MAIUSCOLA A TUTTI !A bocca aperta
 

mantovani

(…e chissà qual è la giusta direzione..)

Informazioni su Tittypssc

"Padrona di niente, schiava di nessuno"
Questa voce è stata pubblicata in Mia Vita. Contrassegna il permalink.

Rispondi

