A TUTTI I LAUREATI IN SCIENZE POLITICHE…

 
…e a tutti coloro che credono ancora nel principio "Parità di trattamento a parità di condizioni"…è on-line una petizione rivolta ai Ministri dell’Università e Ricerca e dell’Istruzione affinchè venga sanata una a dir poco vergognosa situazione in cui tale principio viene violato in maniera palese.
 
Dovete sapere che la stessa legge che ha istituito la SSIS (Scuola di specializzazione per l’Isegnamento Superiore)  ha previsto che laurea in Scienze politiche è valida come titolo di accesso alla stessa solo se conseguita entro l’A.A. 2000/01. Con il risultato che oggi, chi ha una laurea in Scienze Politiche di vecchio ordinamento (ossia quadriennale) ma l’ha conseguita negli anni accademici successivi al 2001, ha lo stesso identico titolo dei colleghi "più anziani" ma nn gli stessi diritti!…e se pensiamo che attualmente questa laurea è una di quelle che assicurano meno sbocchi lavorativi (perchè il suo sbocco "naturale" era il concorso pubblico, ma tutti sappiamo che oggi i concorsi pubblici sono solo un terno a lotto!), privandoci anche della possibilità di insegnare praticamente ci condannano al precariato a vita…
 
Se anche voi pensate che sia di fronte ad una palese violazione dell’art. 3 della Costituzione e soprattutto di fronte ad una offesa bella e buona del buonsenso e della logica, sostenete la nostra petizione firmandola…
questo è il link:
 
Grazie!
Annunci

Informazioni su Tittypssc

"Padrona di niente, schiava di nessuno"
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...