E FINALMENTE RITORNAAAA….

 ...IL MIO MITO IN TV!!!!!
Stasera infatti su Canale 5, alle 21 circa, va in onda la prima delle due puntate de "L’uomo della Carità"…con GIULIO SCARPATI!!!!…Ragazzi, che bello!

Sono contenta, e almeno per due motivi…Il primo, è che il film ha già ricevuto molte critiche positive, visto che è stato presentato già ad ottobre dell’anno scorso alla Festa del Cinema qui a Roma (e c’è voluto quasi un anno e vari rinvii per farlo andare in onda…mentre riempivano la TV di Grandi e Piccoli Fratelli, di Stalle e altre schifezze simili…misteri italiani!)…IL secondo, perchè Scarpati si è impegnato in un ruolo davvero difficile, quello di un "prete di frontiera", una figura di grande spessore morale ed impegno, non solo religioso, ma civile in genere…Don Luigi Di Liegro…anima della Caritas e sacerdote sempre "in prima linea"…Uno di quei personaggi che mi fanno ricordare perchè sono cattolica…che in questi ultimi tempi sto cominciando a dimenticarlo, visto dove sta andando la Chiesa…Uno che Gesù Cristo non lo lasciava sull’altare, ma lo portava con sè ogni giorno, lo offriva agli ultimi, come Lui ci ha chiesto di fare…

Sono curiosa, e nn vedo l’ora di vedere se questo film riuscirà ad evitare il buonismo e a raccontare l’uomo e il sacerdote semplicemente, per come Don Luigi era effettivamente…Ma conoscendo le qualità di Scarpati, non ho dubbi che sarà così!!!!!!!!!!
Buona visione!

 

2 GB di spazio, protezione da virus e spyware…GRATIS! Window Live Hotmail
Informazioni su Tittypssc

"Padrona di niente, schiava di nessuno"
Questa voce è stata pubblicata in Cinema. Contrassegna il permalink.

2 risposte a E FINALMENTE RITORNAAAA….

  1. luca ha detto:

    Ciao Letizia! 31 anni fa sono stato battezzato, ho ricevuto i vari sacramenti, ho frequentato 2 chiese finora, ma già da tempo non la frequento più, perché in quella che frequentavo prima sono subentrati dei sacerdoti reazionari… prima, invece, parroco e vice erano di mentalità molto aperta… Anch\’io credo di star dimenticando che sono cattolico…Non ho visto il film, pur riconoscendo anch\’io la bravura di Scarpati…Fatti viva, quando vuoi… o sul blog, oppure su messenger… magari potremmo vederci… adesso, di fine settimana ho disponibile solo la domenica… il sabato ci sono le prove…
    Un bacio grande,
    Luca

  2. luca ha detto:

    ehm… non so perché ti ho chiamata Letizia… volevo scrivere Tiziana… Piccolo lapsus, perdonami… Un ulteriore bacio

Rispondi

