in questo stato di calma apparente…

 
…finalmente trovo due minuti di tempo per aggiornare il blog, di corsa tra una lezione di Letteratura Italiana (tra l’altro, oggi bellissima, sul coro del Conte di Carmagnola, che adoro da sempre!)…e una prima riunione col mio Tutor alla Farnesina…grande emozione, da mercoledi’ inizio il mio tirocinio!…e con negli occhi tante tante cose successe in questa prima settimana romana, dopo la lunga pausa a casa…tra cui, lo scudetto all-INTER…ma si puo’, dico io, ma si puo’ dopo tanta tribolazione, non poter nemmeno scendere in strada a festeggiare?!…considerando che sono a Roma e qui c’hanno ben poco da festeggiare…tant’e’…alla faccia di chi ci vuole male…ABBIAMO VINTO!!!!…e poi ho potuto riabbracciare il mio "cuginone", Maurizio…che ha trascorso qualche giorno quaggiu’, ai confini con la terronia!, con la sua amata cuginetta (leggi: con me! 🙂 )…e che dire dell’ennesimo e bellissimo spettacolo teatrale a che ho visto ieri, "DUE PARTITE", di Crtistina Comencini?…Ragazzi, uno spettacolo davvero bello, con un cast magistrale. E’ stata davvero una grande emozione vedere recitare Margherita Buy, Marina Massironi, Isabella Ferrari e la bravissima Valeria Milillo tutte insieme, in una piece teatrale scritta e diretta magistralmente dalla Comencini…uno spettacolo che mette donne di ieri e di oggi a confronto, che parla di madre e figlie, ma anche di uomini e donne…e delle difficolta’ dei sentimenti, e delle storie d’amore, di ieri e di oggi…che alla fine si conclude con un realistico "non se ne esce"…aihnoi!
 
Vabbe’…e qui potrei dire, finiscono le belle notizie, per il resto…ho letto con molto apprensione le notizie dell’asilo nei pressi di Roma, e con tutto il cuore mi auguro che si arrivi presto a una verita’ e che questa non sia aberrante come sembra…sembra davvero che al peggio non ci sia mai fine, come per quella ragazzina di 23 anni, morta per un litigio..fuori di qui c’e’ in corso una guerra, sempre la stessa…e per dirla con Manzoni, di fratelli che uccidono fratelli, di uomini che sembrano gareggiare per chi riesce a pensare e a compiere le azioni piu’ grette e meschine…e qui mi fermo…
 
Buon primo maggio a tutti, soprattutto a quelli che domani possono davvero festeggiare…che vuol dire che hanno un lavoro…e non e’ poco!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Informazioni su Tittypssc

"Padrona di niente, schiava di nessuno"
Questa voce è stata pubblicata in Mia Vita. Contrassegna il permalink.

Rispondi

